O GAUGE TIN verde SHELL WITH Marronee ROOF BAGGAGE CAR VINTAGE BING urjodh4541-Carri merci

Crea sito

O GAUGE TIN verde SHELL WITH Marronee ROOF BAGGAGE CAR VINTAGE BING urjodh4541-Carri merci

 

Nel documento viene mostrato come il trasferimento formale della sede di una società nel Granducato, tali società vengono [Hello Carbot] Korean Animation transformer robot Road Saver Car Todefinite società “fermo posta”, costituisca ancora oggi un mercato fiorente. Dai dati forniti risulterebbe inoltre che nel 2017 almeno 115 miliardi di dollari di entrate fiscali sarebbero andati perduti dal fisco lussemburghese proprio a causa di tali regimi privilegiati.

Si è trattato di linee guida in gran parte non esplicitate, che però offrono il vantaggio di mostrare chiaramente quale sia il percorso seguito oggi dalle multinazionali per evadere il fisco.

Pubblicato dalla Commissione all’interno del semestre europeo cominciato nella primavera del 2019, il documento riconosce che il Lussemburgo LEGO Technique Racing Yacht 330pcs 42074 NEW JAPAN“ha adottato delle misure contro la pianificazione fiscale aggressiva”. Tuttavia in esso ci si rammarica del fatto che “l’elevato livello dei dividendi, degli interessi e delle royalties in percentuale sul PIL suggeriscano come – di fatto – le norme fiscaliFATE GRAND ORDER Lancer Jeanne d'Arc Alter Santa Lily 1 7 Pvc Figure Good Smile lussemburghesi vengano utilizzate da società che praticano una pianificazione fiscale aggressiva”.

Sempre il 5 giugno, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Bruxelles, il commissario europeo per le questioni afferenti New Cloth Myth Land & Marine Steel Cross Action Figure Anime F S from Japanalla fiscalità Pierre Moscovici ha citato il Lussemburgo, assieme ad altri sei membri dell’Unione, tra i paesi la cui legislazione favorisce l’evasione fiscale da parte delle imprese. Gli altri paesi sarebbero Cipro, l’Ungheria,Kidrobot Andy Warhol Series 1 Dunny Case Exclusive oro Dollar Signs figure l’Irlanda, Malta e l’Olanda. Le parole del commissario francese non si sono però spinte oltre.

 

Gli investimenti diretti stranieri

Usando le arti della diplomazia la Commissione ha insistito sulla necessità di una “più stretta cooperazione tra gli Stati membri”, guardandosi bene però dal richiamare elementi più precisi. L’unico modo per saperne di più sembra essere quello di analizzare i dati diffusi ogni anno da Eurostat, con riferimento a ciascuno stato membro.

All’interno delle raccomandazioni espresse il 5 giugno il Consiglio europeo ha sottolineato il fatto che in Lussemburgo la maggioranza degli investimenti diretti stranieri faccia capo a delle Entità a Vocazione Speciale (EVS),Soul Web Limitation Dx Super Alloy Rvf-171Ex Nightmare Plus Ex (Luca Angers Roni vale a dire delle società che non svolgono le loro reali attività in Lussemburgo.

Sul piano dei numeri il 95% degli investimenti diretti stranieri che entrano ed escono dal Granducato appartengono a delle imprese classificate come “fermo posta”.

Nel 2017 gli investimenti diretti esteri in uscita, vale a dire quelli effettuati da società lussemburghesi in altri paesi,KID610338 - Hangar 2 Travées 55 x 53 x 38 cm - 1 16 - 1 16 rappresentavano 40,6 miliardi di euro. 

Tale ammontare si avvicina molto a quello della prima economia europea, ovvero la Germania, i cui investimenti esteri in uscita ammontavano a 44 miliardi, seguita dalla Francia con 39 e dall’Inghilterra con 31 miliardi. Nel 2017 al livello UE solo gli investimenti diretti stranieri provenienti dall’Olanda, pari a 78 miliardi, hanno Transformers Revenge of the Fallen DEVASTATOR Walmart ExclusiveUnopenedHasbrosuperato abbondantemente quelli del Granducato.

 

Non era necessario leggere le statistiche

Il volume di tali investimenti conduce alla paradossale apparenza di un Lussemburgo che è divenuto di colpo il secondo investitore straniero in Russia, laddove la prima posizione tra gli investitori stranieri è occupata niente di meno che da Cipro.

Confrontando la situazioneSwissair A330-200 (HB-IQL), 1 400 Dragon Wings del Lussemburgo con quella degli altri paesi europei viene fuori che solamente Malta presenta degli indicatori più elevati per questo genere di investimenti, con il 98% degli investimenti diretti stranieri riconducibili a imprese prive di una reale consistenza. Diversamente in Belgio tale indicatore Brio Gioco Prima Infanzia, 33512 (N5m)crolla al 2,5% del totale.

Questo conferma le tesi contenute in una risoluzione sulla criminalità finanziaria, risoluzione adottata dal Parlamento europeo nel mese di marzo. Secondo il testo “otto grandi economie di transitoOlanda, Lussemburgo, Hong Kong, Isole Vergini Britanniche, Bermuda, Isole Cayman, Irlanda e Singaporemuovono oltre l’85% degli investimenti mondiali per conto di soggetti economici che hanno eletto a fini fiscali una di queste quale proprio domicilio”.

Inoltre questi numeri smentiscono le autorità lussemburghesi che continuano a ripetere di avere definitivamente abrogato il regime delle società “fermo posta”. 

Non era dunque necessario leggere le statistiche per convincersi del contrario: decine, centinaia di nomi di società continuano a comparire sulla cassetta delle lettere di studi legali o di fiduciarie, con sede nella capitale del Granducato. FRIDAY 13TH JASON VOORHEES figure ltd 5000 Sideshow

 

O GAUGE TIN verde SHELL WITH Marronee ROOF BAGGAGE CAR VINTAGE BING urjodh4541-Carri merci

Lussemburgo sesto tra i paesi a fiscalità aggressiva

Quando gli sono state mostrate le statistiche, il ministro delle Finanze lussemburghese Pierre Gramegna non ha risposto subito alle domande di Le Quotidien. Il suo staff le ha valutate complessivamente, considerando che l’elevato numero di entità a vocazione speciale non rappresenta una stranezza, posto che il Lussemburgo è un importante centro finanziario internazionale, e che gli investimenti che vi vengonoMARVEL Galleria PANTERA NERA Film PVC Figura effettuati sono dunque molto elevati. 

Lo staff del ministro ha citato poi altri documenti europei che dimostrano che il Lussemburgo ha fatto considerevoli passi in avanti nel contrasto alla pianificazione fiscale aggressiva, attuando le raccomandazioni dell’OCSE e recependo le direttive europee contro l’evasione fiscale.

Tutto è conforme al diritto internazionale” ribadiscono i componenti dello staff del ministro, pur ammettendo in modo sorprendente: “bisognerà procedere ad un’analisi approfondita di questi dati per sapere se viTuta mezza manica a mezza manica 1 6 per accessorio action figure da 12 è una correlazione con l’evasione fiscale”. Ciò significa forse che un riscontro di questo genere non è ancora stato effettuato?

Nell’ultima lista dei paradisi fiscali per le imprese, pubblicata dall’UE , il Lussemburgo è inserito nella sesta posizione tra i paesi più aggressivi in materia di evasione fiscale” ricorda un vecchio fiscalista di Ernst&YoungNendoroid B-Project Beating Ambitious - Shi Countries Ryuji Non-Scale e prima ancora di Deloiitte, Tommaso Faccio. Di nazionalità italiana Faccio insegna oggi materie legate al fisco presso l’università di Nottingham, in Inghilterra, oltre ad essere segretario generale di Icrict, un’organizzazione che promuove una riforma del fisco nei confronti delle multinazionali. 

 

Una scelta precisa quella dell’evasione fiscale

Scorrendo di nuovo i dati, vediamo che il Lussemburgo consente una pianificazione fiscale particolarmente aggressiva attraverso il trattamento dei redditi da investimenti esteri, l’istituzione di un regime quadro per quanto riguardaWWE ULTIMATE WARRIOR CLASSIC SUPERSTAR SERIE NUOVA condizione i brevetti e delle regole  flessibili sui prezzi di trasferimento”, spiega il docente universitario.

La sua conclusione è chiara:Transformers Masterpiece Authentic mtrm 09 Maketoys DEPRIMENTE MP Jazz NUOVO IN SCATOLA SIGILLATAInoltre l’assenza di una tassazione sulle plusvalenze rende  la scelta di localizzare gli investimenti nel Granducato una scelta ideale, in una prospettiva di evasione fiscale”.

Dividendi, interessi sui prestiti e royalties sono tassati con un’aliquota molto bassa in Lussemburgo, se non addirittura completamente esenti, ricordava ai suoi clienti del Granducato un gruppo francese di consulenti d’affari sul sito internet svp.com.

Sul sito si può leggere infatti che un tasso zero si applica in generale agli interessi, alle royalties e sotto determinate condizioni anche agli utili realizzati in Lussemburgo, da parte di società straniere. Abbastanza per attirare ancheRider Yoroibu S.H.Figuarts Rider god of military arts Yoroibu società di comodo.

I 63 miliardi di dividendi distribuiti in Lussemburgo nel 2017 sono stati ampiamente esentati da imposte, o sono stati tassati con un’aliquota inferiore rispetto a quella applicata nella maggior parte dei paesi europei.

 

Utilizzare le regole di paesi differentiR3334 Hornby OO HO Gauge BR 4-4-2T Adams Radial 415 Class - Coal & Weatherosso

Le critiche rivolte al Lussemburgo dal Consiglio europeo non si limitano però solo alle aliquote fiscali basse o pari a zero applicate dal paese. “L’assenza di ritenute alla fonte sui pagamenti di royalties e di interessi Houston Texans NFL OYO MINIFIGURE GAMETIME SET 210 PCS NEW OPEN BOXeffettuati verso l’ estero (vale a dire da parte di residenti nell’UE verso residenti in paesi extra UE) oltre all’esenzione della ritenuta alla fonte sulla distribuzione di dividendi, in determinate situazioni possonoTriple H WWE Series 7 Elite Collection DX Figure Wrestlemania 2010 Mattel condurre alla totale esenzione fiscale nel caso in cui tali entrate non siano più soggette ad alcuna tassazione in capo al loro beneficiario ultimo” scrive il Consiglio europeo.

In sostanza l’UE critica il Lussemburgo per agevolare il trasferimento dei profitti delle multinazionali verso altri paesi che, sebbene non lo si dica chiaramente, sono fiscalmente ancora più accomodanti rispetto al Granducato, come le British Vergin Island o le Bermuda.

Le imprese che scelgono di non pagare le imposte sfruttano le regole vigenti in diversi paesi per arrivare ad abbattere in2015 Mth Long Island 20-41010 2-car 21.3m Madison Pettine Din Passenger maniera indebita la loro base imponibile” commenta un esperto fiscale che preferisce rimanere anonimo.

Tradotti in cifre, i dividendi, gli interessi e le royalties versati da società lussemburghesi in favore di beneficiari localizzati al di fuoriMärklin 60940 Märklin Sound Decoder MSD-SPECIALEdell’UE ammontavano nel 2017 ad almeno 45 miliardi di euro. Esentati dall’imposizione fiscale in Lussemburgo questi redditi hanno tutte le possibilità di essere completamente esonerati anche nelle altre giurisdizioni fiscali in cui verranno trasferiti.

 

La fine annunciata di un modello fiscale

A causa di tale praticaAviation 72 AV7223003 172 Hawker Sea Hawk Royal Navy Radar Test Target WN108 il Consiglio europeo chiede al Granducato “di ripensare le caratteristiche del proprio modello fiscale, suscettibile di agevolare una pianificazione fiscale aggressiva, in particolare per quanto riguarda le perdite per il fisco causate dai pagamenti in uscita”.

A lungo termine – sostiene il docente Tommaso Faccio –Roco N 23242 - Serie 1044.062-6 Della ÖBB, Ep. IV , Nuovo, Conf. Orig. il Lussemburgo rischia di non avere più scelta ed essere obbligato a riformare la fiscalità per quanto riguarda il trattamento delle multinazionali: “Per il momento, non sembra obbligato a introdurre modifiche, ma le riforme in corso di attuazione in seno all’OCSE potrebbero mettere fine al modello economico Lussemburghese. Se il processo di riforma produrrà un’ imposta minima globale effettiva ed una distribuzione degli utili tra i paesi, sulla base di una ripartizione proporzionale, allora il Lussemburgo vedrà significativamente ridursiBrio Set Ferroviario Della Polizia-Binari In Legno Treno In Plastica Con E gli utili per le multinazionali che vi hanno stabilito la loro sede”.

Nel frattempo il Granducato si attiene senza un particolare zelo alla normativa europea, sostenendo le norme fiscali che si applicheranno in modo uniforme in tutto il pianeta.

Immerso in una tale Tillig 04821, elektrolokomotive BR 193, RegioJet, NUOVO E OVP, TTattesa, a cinque anni dalle rivelazioni dei Lux Leaks, il paese non si è fino ad ora dotato di una normativa fiscale degna di questo nome.

Dottore in diritto e autrice di una tesi su questo scandalo fiscale Fatima Chaouche ha dichiarato in un’intervista pubblicata il 3 giugno da Le Quotidien che “C’è sempre questa volontà di avere una legislazione fiscale semplificata,WWF HULK HOGAN SERIE 5 HASBRO MOC 1992 Action Figure WWE accessibile. Non c’è alcun desiderio di dotarsi di un codice fiscale troppo complesso”. Le multinazionali sicuramente non protesteranno.  (Trad cm)

 

Nel discorso di commemorazione per le vittime della strage alla stazione, il Presidente della Camera Nilde Iotti manifesta lo sdegno ed il disprezzo per i responsabili di quell’immondo gesto, diretto a suo modo di vedere “contro il patrimonio nazionale e democratico del nostro popolo, verso il modo in cui organizza la lotta socialmente eLiliput N 260147 Wagenset 3 garantite carri merci GBS delle DB ep. IV NUOVO OVP politicamente la collettività nazionale, verso le forme in cui essa vive ed esprime la sua civiltà“.

Il Presidente sottolinea inoltre come l’esperienza degli anni e degli eventi passati abbia ampiamente dimostrato come “purtroppo l’attacco  non si è prodotto solo fuori dello Stato, coinvolgendo talora apparati e servizi costituzionali, EXTENDAR MASTERS OF THE UNIVERSE CLASSICS MOTUC MOTU HE-MANcome hanno detto il processo e la sentenza di Catanzaro per la strage di Piazza Fontana“.

Questa ampia premessa serve ed è funzionale agli interrogativi che la terza carica istituzionale intende sollevare in quella sede e in quella precisa occasione:

Dobbiamo allora riproporci – afferma la Presidente Iotti – con la massima franchezza ed anche con estrema Thor the dark world 1 4 nece action figureurgenza alcuni degli inquietanti interrogativi che sono già da tempo presenti nella coscienza civile del paese e che ancora all’indomani della nuova e più atroce strage sono riecheggiati a piazza Maggiore, a Bologna, presente e partecipe il Capo dello Stato“. Il riferimento è alla Spawn Series 27 Issue 119 The Gunslinger BOXED RAREmanifestazione immensa e sentita svoltasi il sabato 9 agosto successivo alla strage, nel corso della quale ha preso la parola anche il Presidente Sandro Pertini, tra i primi ad accorrere a Bologna dopo la tragedia.

Perché dunque tanti e così gravi ritardi – prosegue la Presidente Iotti – nelle indagini e nei giudizi; perché dieci anni di tempo per una sentenza come quella per la strage di Milano? Perchè così forti resistenze di apparati e di settori pubblici,Kato 10-1167 - carro merci autocisterna Taki 1000 Eneos 8x-Traccia N-NUOVO quando non anche clamorose interferenze e coperture?“.